In arrivo al CUS Unime l’Italia Spring Training

In arrivo al CUS Unime l’Italia Spring Training

Leonardo Berti

In arrivo al CUS Unime l’Italia Spring Training

Tag:

giovedì 15 Febbraio 2018 - 09:15

Dal 24 febbraio al 18 marzo i team nazionali di Italia, Germania e Repubblica Ceca di baseball ai alleneranno e soggiorneranno presso la Cittadella Sportiva Universitaria ed il Complesso Sportivo Primo Nebiolo. Momento clou dello Spring Training saranno le sei partite in programma tra le tre Nazionali.

Tutto pronto in casa CUS Unime in vista del primo Italia Spring Training di baseball, appuntamento che prenderà il via il 24 febbraio 2018 e dà sostanza formale all’accordo sottoscritto lo scorso Novembre tra Università di Messina, Federazione Italiana Baseball e Softball e CUS Unime.

Il team Italia ha stabilito di avviare la propria preparazione in vista dell’avvio della stagione ufficiale, partendo dalla Cittadella Sportiva Universitaria e dal Complesso Sportivo Primo Nebiolo, strutture sportive all’interno delle quali, fino al 18 marzo, quasi 150 tra atleti e staff soggiorneranno e daranno vita ad si renderanno protagonisti di una intensa attività di preparazione sportiva.

Si comincerà sabato 24 febbraio, quando approderanno a Messina la Nazionale italiana Under 18 e la nazionale tedesca under 23, che si alterneranno in allenamenti e partite. Dal 3 marzo, invece, spazio agli “Azzurri Senior”. La Nazionale allenata da coach Cibo Gerali sarà a Messina sino al 18 marzo, periodo durante il quale disporrà delle strutture universitarie non solo per una massiccia attività di allenamenti ma anche per alcuni match in programma contro Gemania e Repubblica Ceca; anche le due nazionali straniere, infatti, hanno deciso di scegliere Messina come location per poter svolgere il proprio lavoro di preparazione e si stabiliranno presso le strutture universitarie dal 3 al 18 marzo (prima la Germania, dal 3 all’11 marzo, poi la Repubblica Ceca, dall’11 al 18 marzo). Queste le date degli incontri che si disputeranno allo Stadio del baseball Primo Nebiolo: giovedi 8, venerdì 9 e sabato 10 marzo si sfideranno Italia e Germania mentre nella settimana successiva (giovedi 15, venerdì 16 e sabato 17 marzo) sarà la volta dei match tra Italia e Repubblica Ceca. Inoltre, il 12 e 13 marzo si terranno due partite tra una selezione siciliana e la Nazionale Senior della Repubblica Ceca.

A Messina, dunque, dopo tanti anni di assenza, torna il baseball che conta, con una manifestazione di livello europeo che attrarrà non solo tantissimi appassionati di baseball e softball in generale ma anche, certamente, tutta la città di Messina.

Di seguito i link della presentazione delle squadre italiane (Junior e Senior):
http://www.fibs.it/it/news/nazionali-baseball/43057-l%E2%80%99italia-u18-in-stage-a- messina-a-fine-febbraio.html
http://www.fibs.it/it/news/nazionali-baseball/43088-la-stagione-della-nazionale-di-baseball- inizia-con-l%E2%80%99italia-spring-training-di-messina.html
Sarà possibile seguire gli aggiornamenti riguardanti la manifestazione sul sito ufficiale (www.cusunime.it) e sulla pagina facebook del CUS Unime.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007