La soddisfazione del sindaco Briguglio: Risultato importante che segue quello di Scaletta
NIZZA – Importante round vinto dal Comune di Nizza contro l’Agenzia delle Entrate sulla vicenda del mancato versamento dell’Iva sui lavori di metanizzazione. In ballo c’è una cifra rilevante, circa 700mila euro, decisiva per il futuro dell’ente locale. Dopo il ricorso vinto dal Comune di Scaletta, anche per Nizza la commissione tributaria provinciale si è espressa in maniera favorevole.
Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco Piero Briguglio. “La commissione tributaria di primo grado ha accolto il nostro ricorso sull’accertamento inviato dall’Agenzia delle Entrate – ha dichiarato – Si tratta di un bellissimo risultato che segue quello di Scaletta. Ci auguriamo che questa situazione possa definirsi al più presto. Abbiamo fatto rete con tutti gli altri comuni e i risultati si stanno vedendo”. Il ricorso, come per Scaletta, è stato presentato dall’avvocato avv. Gianfilippo Ceccio, tributarista di Messina.
La vicenda risale a qualche anno e riguarda i lavori di metanizzazione che hanno interessato i centri della riviera jonica (nella foto i lavori a Furci Siculo). In relazione a quegli interventi l’Agenzia delle Entrate ha battuto cassa nei confronti dei 12 comuni del Bacino Sicilia Jonico-Peloritano per il mancato versamento dell’Iva.