Il deputato regionale ha chiesto al presidente Tafuri chiarimenti sulla situazione dell'azienda. Il 19 febbraio assemblea straordinaria
Non percepiscono lo stipendio da 4 mesi i 18 dipendenti della Jonica Trasporti e Turismo, la società che effettua servizio nei comuni della zona jonica messinese. Il motivo sta nelle gravi difficoltà economiche dell’azienda, avviata verso la liquidazione.
Questa mattina in seconda commissione all’Ars è stato ascoltato il presidente Gaetano Tafuri, al quale il deputato regionale Danilo Lo Giudice ha chiesti chiarimenti in merito al futuro dell’azienda.
“Ho evidenziato – ha spiegato Lo Giudice – come la situazione sia sempre più insostenibile. I lavoratori non percepiscono lo stipendio da 4 mesi e anche le tratte hanno subito ridimensionamenti a discapito dei servizi per i 20 comuni della zona jonica”.
Secondo quanto si è appreso, il presidente Tafuri ha espresso la sua volontà di giungere ad una risoluzione definitiva che passerà attraverso l’assemblea straordinaria di Jonica Trasporti convocata per il prossimo 19 febbraio. Tra le soluzioni prospettate, si vocifera di un possibile assorbimento dell’azienda da parte dell’Ast. Un passaggio che salvaguarderebbe linee e posti di lavoro.
“Noi – ha aggiunto il deputato Lo Giudice – vigileremo affinché tutto vada a buon fine, ovvero permangano i servizi per le nostre comunità e si garantiscano i livelli occupazionali. Purtroppo però non si può più attendere, perché ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più insostenibile”.