Prosegue l'niziativa in collaborazione con un supermercato e i Comuni di Santa Teresa, Roccalumera, Pagliara, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi e Alì Terme
Il presidente della Croce Rossa italiana sede di Roccalumera e Taormina, Filippo Isaja, ha voluto ringraziare per la “grande solidarietà mostrata i cittadini della riviera jonica. Nonostante le difficoltà causate dal coronavirus – aggiunge Isaja – sono stati preziosi per combattere l’emergenza, rispondendo all’iniziativa Despar-Croce Rossa Aiutiamo insieme. Lo hanno fatto in maniera esemplare, dimostrando un cuore nobile”.
Il dottore Isaja ha voluto ringraziare “uno per uno tutti i cittadini che hanno donato qualcosa, che sia stato 1 kg di pasta o 1 litro di latte. Ogni singolo bene donato ha fatto la differenza per una famiglia bisognosa.
Purtroppo – spiega – con quest’emergenza nazionale molte famiglie stanno vivendo momenti di difficoltà: non c’è lavoro, non si può andare al lavoro e davanti a questa situazione i cittadini della riviera jonica non hanno voltato le spalle. Anzi, hanno riempito i carrelli solidali messi a disposizione dai supermercati Despar per i concittadini piu’ bisognosi”.
“Ecco dove sono andati gli alimenti donati”
Il presidente della Croce Rossa spiega quindi cosa è stato fatto con gli alimenti donati. “Con la collaborazione di 6 amministrazioni comunicali dell’hinterland quali Santa Teresa, Roccalumera, Pagliara, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi e Alì Terme – evidenzia – abbiamo potuto individuare ben 120 nuclei familiari bisognosi ai quali, i volontari di croce rossa, hanno consegnato alimenti di prima necessità. Il governo ci chiede ancora di stare a casa e pertanto tanti cittadini non potranno andare a lavorare. E’ per questo che non si possiamo fermarci, la catena di solidarietà non deve fermarsi, ognuno di noi, per quanto possibile può continuare a fare la sua parte.
Già da domani – prosegue Isaja – in tantissimi supermeracati della riviera jonica ci saranno i carrelli sospesi dove poter donare prodotti di prima necessità, prodotti che i volontari della Croce Rossa raccoglieranno e distribuiranno a chi li necessita”.
Il presidente della Croce Rossa ha infine ringraziati un professionista “per una importante donazione che, come da sua richiesta, sarà investita per soddisfare i bisogni dei più piccoli. Cosa che faremo con grande impegno. Un altro ringraziamento va alla signora Peppina Turrisi che insieme alle sarte di Francavilla di Sicilia hanno confezionato per noi mascherine in tnt che ci permetteranno di continuare a lavorare. E un grazie ai volontari, che sono quotidianamente in prima linea. Il nostro slogan è ‘Un’Italia che aiuta, noi continueremo ad aiutare ma questa volta più che mai – conclude Isaja -per continuare abbiamo bisogno dell’aiuto dei cittadini. Continuate a donare, perché solo insieme riusciremo a vincere questa battaglia”.