Le pagelle. Gli esterni soffrono, l’atteggiamento è troppo rinunciatario

Le pagelle. Gli esterni soffrono, l’atteggiamento è troppo rinunciatario

Marco Ipsale

Le pagelle. Gli esterni soffrono, l’atteggiamento è troppo rinunciatario

Tag:

giovedì 15 Settembre 2016 - 09:00

La partita è condizionata da alcuni errori arbitrali ma il Messina non fa molto per portare a casa punti. Dopo un buon primo tempo, si arrocca a difesa del vantaggio e viene rimontato

BERARDI 5,5: Un buon intervento su Del Sante a inizio gara, poi altri sul 2-1. Ma la punizione di Marotta non era imprendibile ed anche sul secondo gol si fa scavalcare.

MILETO 5: Prima frazione senza grossi problemi. Nella ripresa, invece, son dolori. Una volta si lascia sfuggire Kanoute e, soprattutto, non segue Atanasov sul 2-1.

MACCARRONE 6: Suo il colpo di testa dal quale nasce lo 0-1 ma anche quello dal quale poi si sviluppa il 2-1, pur se le sue colpe sono molto limitate. Anche lui più in difficoltà nella ripresa ma, del resto, col Messina in 10, la Juve Stabia si è fatta più pericolosa.

DE VITO 6,5: Nel primo tempo la Juve Stabia attacca quasi solo dal suo lato. Si fa trovare pronto ma non sempre è aiutato dai compagni. L'arbitro gli fischia un fallo di mani molto discutibile, che provocherà la punizione dell'1-1.

IONUT 5: Ha difficoltà a coprire tutta la fascia. Non aiuta in fase difensiva, non si propone in avanti. Prende un altro giallo, nervoso.

FORESTA 6: Anche stavolta è uno dei più mobili ma spreca il contropiede che sarebbe potuto valere lo 0-2. Ne fa partire un altro nella ripresa, servendo Musacci, che spara alto. Poi in calo come tutta la squadra.

LAZAR 5: Scarso aiuto alla costruzione del gioco, prova più a interrompere le trame dei campani ma senza riuscirci più di tanto. Dal 79’ GAETANO SENZA VOTO

MUSACCI 6: Prestazione sufficiente, ci prova anche da fuori area senza andare lontano dalla porta. Poi non sappiamo se abbia detto realmente qualcosa di troppo all’arbitro o se Panarese abbia preso un abbaglio

AKRAPOVIC 5: Anche stavolta vedi Ionut. Non sono gli interpreti giusti per il ruolo di esterni nel 3-5-2. Fa una buona diagonale difensiva a fine primo tempo ma, per il resto, soffre le sortite offensive degli avversari sulla sua fascia.

Dal 70’ MANCINI 5: Entrare con la squadra in inferiorità numerica non è mai facile ma lui “sforna” un assist per Sandomenico e toppa clamorosamente una serie di passaggi. Esordio da dimenticare.

FERRI 5,5: Buona velocità ma poca sostanza. La difesa della Juve Stabia lo contiene senza troppe difficoltà.

Dal 58’ MADONIA 5: Anche lui paga il fatto che la squadra resti in 10, però non si vede praticamente mai. Al 90’ ha una buona palla in area, ma se la fa respingere da Atanasov.

POZZEBON 6: Bravo per il guizzo che produce il vantaggio ma poi poco altro. Non è aiutato dall’atteggiamento rinunciatario della squadra.

ALL. MARRA 5,5: Nel primo tempo è un buon Messina, nella ripresa meno. E’ vero che c’è la mano dell’arbitro ma è anche vero che non si può giocare in modo così rinunciatario. 4 punti nelle prime 4 partite, contro avversari non irresistibili, sono troppo pochi. Avrebbe estremo bisogno degli assenti Rea, Palumbo, Ciccone e Milinkovic.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007