L’iniziativa, con lo scopo di sensibilizzare e promuovere, ha anche lo scopo di diffondere una cultura del rispetto e della parità
MESSINA – Nella giornata internazionale dedicata a tutte le donne si è conclusa la XII edizione del progetto “Cintura Rosa” con la consegna degli attestati di partecipazioni da parte del maestro Valentino Venturella del “AI Ki Tai Karate Club” di Ganzirri, alla presenza di una rappresentanza del CeDav.
Il corso di difesa personale femminile è stato organizzato in una serie di incontri rivolti alle donne che acquisiscono le principali tecniche di autodifesa inoltre, è stato anche un momento di riflessione sulla violenza di genere nelle relazioni affettive. L’iniziativa, con lo scopo di sensibilizzare e promuovere, ha anche lo scopo di diffondere una cultura del rispetto e della parità.
Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con maestri di arti marziali che mettono a disposizione le loro competenze. Un collante, quest’ultimo sempre proficuo, che simboleggia l’essenza dell’iniziativa rimasta anch’essa invariata negli anni. Un ringraziamento particolare va ai maestri Mario e Andrea Patania del Judo Messina che da tantissimi anni collaborano con il maestro Valentino Venturella.