Torna l’appuntamento monfortese con “Katabba Est”. Un vero e proprio villaggio medievale, presso l’antico Borgo Calogero.
A Monforte San Giorgio torna l’appuntamento, ormai di successo, con “Katabba Est”. Due giornate dedicate alle rievocazioni storiche, per un vero e proprio tuffo nel medioevo. L’appuntamento si svolgerà il 13 e il 14 luglio dalle 18.00 presso il Borgo Calogero, in Contrada Trinità.
Dalle botteghe artigianali all’accampamento arabo-normanno, senza dimenticare le rappresentazioni di vita medievale con i mercati a tema e le investiture dei cavalieri. Per gli amanti degli antichi sapori, inoltre, immancabile la presenza della “taverna medievale” che proporrà prodotti e bevande tipiche. Spazio anche ai più piccoli, infine, che potranno cimentarsi in laboratori creativi, giochi tradizionali e dimostrazioni di tiro con l’arco.
Due giornate uniche all’insegna del divertimento e della cultura, dunque, che puntano a coltivare la tendenza turistica del territorio mantenendo vivo, al tempo stesso, il patrimonio storico che vi ruota attorno.