Al Castello si esibirà il gruppo di Gonzalo Rubalcaba, pianista in grado di fondere jazz e ritmi latini in una musica vivace ed esplosiva
Continua ad alti livelli il CastrorealeMilazzo Jazz Festival, che stasera fa tappa nella città mamertina. Sul palco del Castello si esibirà il Volcan Trio, gruppo composto da grandi nomi del jazz internazionale. Capace di creare un connubio unico tra jazz e musica latina, il Volcan Trio è un ensemble esplosivo guidato dall’estro del pianista Gonzalo Rubalcaba, vincitore di due Grammy Awards per il miglior album latino. Ad accompagnarlo saranno il batterista Horacio “El Negro” Hernandez e il bassista Josè Armando Gola.
Ritmi latini e virtuosismi caratterizzeranno l’esibizione di un gruppo di grande esperienza, capace di padroneggiare un’ampia varietà di linguaggi musicali. Rubalcaba può vantare ben 150 album in carriera, e collaborazioni con artisti del calibro di Dizzie Gillespie, Al Di Meola e Charlie Haden. Non sono da meno i curricula di El Negro Hernandez, che ha anche suonato in tour con Zucchero, e di Gola, che ha accompagnato Jennifer Lopez.
Il CastrorealeMilazzo Jazz Festival è organizzato nello splendido borgo tirrenico dalla ProLoco Artemisia, che quest’anno ha potuto contare sulla collaborazione del Comune di Milazzo e dell’assessore ai Beni Culturali di Milazzo, Salvo Presti. Il risultato è stata una kermesse di alta qualità, incorniciata dagli scenari mozzafiato dei borghi medievali. Quella di stasera è la terza data della rassegna; ne seguirà un’ultima venerdì 5 agosto, sempre a Milazzo, in cui si esibirà la pianista australiana Sarah McKenzie.
CASTROREALEMILAZZO JAZZ
VOLCAN TRIO
Gonzalo Rubalcaba: piano e tastiere
Horacio “El Negro” Hernandez: batteria,
Armando Gola: basso
Castello di Milazzo, ore 21:45
Per i biglietti (da 16,83 euro):
http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITO&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1686578%248352331&x10=1&x11=milazzo
Per prenotazioni ed info: 0909288842