L’importante manifestazione, che si è svolta a Messina, nella palestra di Montepiselli, ha avuto per protagonisti oltre 140 atleti di numerose società, affiliate all’Associazione Italiana Cultura Sport.
Il campionato regionale AiCS di kick boxing ed arti marziali ha centrato l’obiettivo prefissato alla vigilia. L’importante kermesse che si è svolta a Messina, presso la palestra di Montepiselli, ha visto la partecipazione dei comitati provinciali di: Messina, Catania, Agrigento, Ragusa, Siracusa ed Enna.
L’appuntamento è stato organizzato assieme alle società Dragon Fire, Oriental Styles e Arashi dei maestri Domenico Tempini, Carmelo Romano e Leo Brancati. Diverse le discipline che si sono susseguite, regalando emozioni e spettacolo: Karate, Forme, Katà, Self Defence, Semi contact, Kick Light, K1 Light e K1.
Nel ricco programma, era molto atteso il match “Prestige Fight”, che ha messo di fronte Giuseppe Saltalamacchia del Team Giande di Lipari e Davide Barbieri (Team Criseo di Vibo Valentia). La vittoria è andata a Saltalamacchia.
“Volevamo e dovevamo ripartire per lanciare un importante segnale ad un movimento, che attendeva proprio questo tipo di iniziativa – dichiara soddisfatto il presidente dell’AiCS Sicilia Lillo Margareci – l’adesione è stata buona, ma mi ha fatto ancora più piacere notare l’entusiasmo negli occhi dei giovani, che si sono impegnati al massimo per ben figurare e tornare a godersi la piacevole normalità, che soltanto lo sport che amano sa regalare”.