Le parole di Joseph Sturiale, uno dei tre selezionati
Da domani a domenica si svolgerà a Tokyo il dodicesimo campionato del mondo di Kyokushinkai Karate, un appuntamento che ogni 4 anni riunisce in Giappone circa 200 atleti selezionati da tutto il mondo che si affronteranno nella disciplina del Kumitè Open (senza categoria di peso e senza protezioni).
Luigi Scarcella, Joseph Sturiale Salvatore Triscari voleranno in Giappone per rappresentare l’Italia, selezionati dal direttore della federazione nazionale Aikk Shihan Tsutomu Wakiuchi.
“Vorrei fare un ringraziamento particolare al mio maestro non solo di karate kyokushinkai ma anche di vita, che ha sempre creduto in me – dice Joseph Sturiale -. Ringrazio anche la federazione mondiale iko 1, che mi ha selezionato nell’ultimo europeo disputatosi in Polonia a maggio a Wroclaw appunto per partecipare a questo mondiale, e i miei compagni di allenamento. Sono un po’ stanco, perché conciliare lavoro ed allenamento è molto pesante, specialmente per prepararsi a queste gare importanti, però sono davvero contento di esserci e di calcare per la terza volta uno dei tatami più prestigiosi al mondo”.