La barca Handala al porto di Messina destinazione Gaza

La barca Handala al porto di Messina destinazione Gaza

Redazione

La barca Handala al porto di Messina destinazione Gaza

venerdì 09 Agosto 2024 - 12:00

Oggi l'iniziativa umanitaria

MESSINA -Stamattina arriva la barca “Handala” al porto di Messina, alla Marina di Nettuno. Il Coordinamento Messina-Palestina ringrazia quanti hanno donato medicinali e presidi sanitari che saranno caricati sull’Handala per portare aiuti umanitari a Gaza. sta navigando verso Messina, è ufficiale, arriverà la mattina di venerdì. Il tutto nell’ambito dell’iniziativa internazionale Freedom Flotilla Coalition (Ffc). Quella di Messina è l’unica tappa italiana. L’ultimo approdo europeo sarà quello di Malta prima che Handala possa sfidare il “blocco navale illegale operato da Israele”, sottolieano gli organizzatori.

La barca è intitolata a un bambino, Handala, creato dall’artista palestinese Naji al-Ali.

Sottolinea il coordinamento: “Il primo agosto al Ricrio Ammare, alla presenza di rappresentanti della coalizione di diverse nazionalità (Israele ,Usa, Sudafrica),  sono stati presentati gli obiettivi di questa operazione e della Missione Ffc 2024 “Per i bambini di Gaza”. La Freedom Flotilla Coalition (FFC) è un movimento di solidarietà popolare internazionale, nato nel 2010, composto da organizzazioni della società civile che supporta e sostiene iniziative provenienti da molti paesi con l’obiettivo di sfidare e porre fine all’assedio, al blocco e all’embargo attuato da Israele su Gaza”.

Pronta a salpare per Gaza

E ancora: “Purtroppo, altre imbarcazioni e carghi pronti a salpare per Gaza sono rimasti agli ormeggi a causa della pressione sionista sugli Stati europei. Abbiamo, per questo, dovuto fermare la raccolta, e a malincuore rinunciare alle offerte di tante cittadine e cittadini messinesi. Invitiamo a partecipare con barche, canoe, pedalò e natanti di ogni tipo per dare il nostro sostegno alla Freedom Flottilla, c’è già una partenza prevista da Torre Faro”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007