Gli incivili non lasciano in pace il lago di Ganzirri
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275:”Buongiorno, se vi può interessare, questa era Ganzirri ieri sera…(domenica 25 agosto – N.d.r.)”.
Nelle immagini che ci sono state inviate si vedono bottiglie di birra, cartoni per la pizza e altri rifiuti simili abbandonati intorno al lago di Ganzirri. Insomma, si consuma in un contesto di struggente bellezza e non ci si preoccupa di deturparlo con i propri rifiuti.
Abbiamo già denunciato il comportamento degli incivili a Ganzirri grazie a un’altra segnalazione che documentava l’azione di alcuni partecipanti alla tradizionale festa di San Nicola, che avevano lasciato residui di cibi e bevande sopra le fioriere collocate sulle colonne di recinzione del lago.
E’ evidente che siamo in presenza di un’abitudine tanto pessima quanto diffusa. Qualche controllo ogni tanto da parte della Polizia municipale potrebbe servire da deterrente a questo tipo di inaccettabili situazioni. Si potrebbero anche collocare più cestini portarifiuti con scompartimenti per la differenziata. Così gli incivili non avrebbero scuse.
È uno scempio, ci vorrebbero controlli, sanzioni e purtroppo la colpa è anche da parte di chi dovrebbe far si che ci siano i porta rifiuti che non esistono nei 2/3 del territorio cittadino.
Credo che non sia tanto questione di più cestini di rifiuti perché nella piazzetta di s.agata dove esistono intorno alle fioriere ieri l altro vi erano buttate bottiglie di birra e quant altro.quindi credo si proprio un problema di assenza di cervello.
.
Ma dove sono i cestini?