La Brigata Aosta in prima linea per la donazione degli organi

La Brigata Aosta in prima linea per la donazione degli organi

Redazione

La Brigata Aosta in prima linea per la donazione degli organi

Tag:

lunedì 01 Aprile 2019 - 18:57

Nei giorni scorsi, presso palazzo “S. Elia”, sede della Brigata Meccanizzata “Aosta”, si è tenuto un convegno sulla donazione di organi, tessuti e cellule promosso dall’Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario Gaetano Martino di Messina, dall’associazione Donare è Vita (Corrado Lazzara Onlus) in collaborazione con la Brigata “Aosta”.

Presenti al convegno il Prefetto di Messina Dottoressa Maria Carmela Librizzi, il Comandante della Brigata “Aosta”, Generale di Brigata Bruno Pisciotta, il Commissario Straordinario dell’A.O.U Gaetano Martino di Messina, dott. Giuseppe Laganga, il Vescovo Ausiliare  Mons. Cesare Di Pietro oltre a numerose altre autorità civili e militari della città peloritana.

In occasione del convegno è stato firmato un protocollo d’intesa tra Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario Gaetano Martino, la Brigata “Aosta” e l’Associazione “Donare è Vita” per condividere la sensibilizzazione e la divulgazione sul tema della donazione di organi tessuti e cellule. Durante il suo intervento, Gaetano Alessandro, Presidente dell’Associazione, ha ringraziato la Brigata “Aosta” che “porta  avanti l’impegno di informazione sulla cultura della donazione all’interno delle proprie caserme tra i militari e le persone a loro vicine“. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007