Domenica 24 luglio alle 10.50, Caliri presenterà una carrellata di piatti tipici dello Stretto durante la puntata de "L'ingrediente perfetto", condotto dall'attrice messinese
La cucina messinese si prepara a mostrarsi al resto d’Italia. Lo chef Pasquale Caliri, infatti, esordirà domenica 24 luglio su La7, durante il programma “L’ingrediente perfetto”, condotto dalla messinese Maria Grazia Cucinotta. L’ambasciatore del gusto presenterà così sulla tv nazionale una serie di piatti e ingredienti tipici della cucina dello Stretto. La tradizione sarà rappresentata da pidone e focaccia, ma anche dalla pasta ‘ncaciata, dalle braciole di carne e di pesce.
In tv anche dolci e lo stoccafisso
Chef Caliri porterà con sé in tv anche riferimenti alla grande tradizione dolciaria e gelatiera di Messina: su tutti, pignolata e granite saranno protagonisti. E ancora piatti tipici, con lo stoccafisso con patate e pomodori, ma anche reinterpretato dallo stesso ambasciatore del gusto. Domenica 24 luglio alle 10.50 il collegamento dalle cucine del ristorante Marina del Nettuno.