Durissimi i gruppi contro la presidenza
MESSINA – Un comunicato durissimo. I gruppi della curva sud dichiarano guerra al presidente Pietro Sciotto: “A oltranza contro chi tiene in ostaggio, e non ama il Messina calcio, diserteremo lo stadio nelle gare casalinghe”. Torneranno, dichiarano, solo quando la famiglia Sciotto, che viene pesantemente attaccata (“paesani e chiacchieroni”), andrà via.
“Solo le trasferte”
Niente da fare fino a quando il presidente “resterà alla guida del nostro glorioso Acr Messina. Inoltre, non verrà sottoscritto alcun tipo di abbonamento da parte nostra. La presenza sarà invece assidua in trasferta ovunque la biancoscudata giocherà”.
La linea dura segue l’iniziativa del 23 luglio davanti a Palazzo Zanca. “Questo presidente ha preso la squadra promettendo la serie B in tre anni. Invece, da sette anni, ci sentiamo presi in giro”, hanno affermato in quell’occasione i tifosi.
La gestione di una possibile, ma avvolta nell’oscurità, cessione della squadra ha peggiorato la situazione, mentre la squadra dell’anno scorso è stata smantellata.
Ormai Messina ha abbandonato da tempo il calcio,come tutte le altre attività.citta’ indolente, dove per ogni soluzione c è un problema,dove la gioventù migliore scappa via…..
Quattro senza arte né parte non possono decidere le sorti di una squadra di calcio.
No ostaggi degli ultras.
Ridicoli…
Sciotto non sarà il miglior presidente che il Messina calcio ha avuto, ma non merita questa contestazione.
Mi è bastato vedere il video della contestazione al Comune…povera Messina, ovviamente non mi riferisco al calcio.
Lorenzo
Decisione assolutamente giusta e condivisibile. Messina calcio non è ostaggio degli ultras (che sono stati civili ed “educati” nella loro manifestazione-vedasi altre città) ma è ostaggio di questa società che con consapevolezza non dice la verità.
Ancora non si comprende (forse si) la ragione per la quale Sciotto non voglia cedere. Assolutamente falsa la circostanza che non vi è alcun acquirente. E’ lui che non vuole cedere. Giusta la contestazione che deve estendersi anche alla Tribuna se veramente si ama il Messina. Io non andrò con molto dolore ma una risposta va data.
Finalmente una giusta decisione da parte dei tifosi della curva sud, responsabili anche loro di questa situazione per essere stati presi in giro senza mai protestare vivacemente.
La squadra è stata smantellata ogni anno, quella promossa dalla D aveva promesso che sarebbe stata confermata in blocco. Anzichè pescare in serie B vengono arruolati giovani sconosciuti inesperti, sempre in prestito, dalle categorie inferiori. Si è dimostrato non all’altezza.
Ma carissimi ultrà, prendetevelo voi l’acr messina e riportatelo in serie A. Dai, che ci vuole, fate una colletta, mettete mani ai vostri portafogli.
Se il presidente se ne va noi scompariamo, perché la verità è che a nessuno interessa fare calcio a messina.
Ci meritiamo di restare senza calcio.
Sciotto non ha mai detto di non voler cedere.
Credo che non ci sia stato nessun vero acquirente o offerta seria.
Il Messina calcio è suo, Lui l’ha acquistato e sempre a Lui spetta l’ultima, perchè non dimentichiamo che chi paga decide…non certo gli ultras
Ricordiamoci dove stava il Messina prima di Sciotto…
Infine, a chi può interessare il Messina calcio? Gli ultras con questo atteggiamento fanno il bene del Messina o scoraggiano qualche possibile acquirente?
Non prendiamoci in giro, non ci hanno fatto una bella figura… e spero di sbagliarmi, ma credo che a loro insaputa sono stati utilizzati per deprezzare il Messina calcio.
Meditate gente
L’unica alternativa a Sciotto è solo il fallimento della società, ma se gli ultras vogliono questo va bene così, magari poi i soldi li mettono loro per mantenere la squadra.
Per lo meno la loro assenza evita di prendere multe dato che lo scorso campionato il Messina lo ha vinto quale squadra più multata per le intemperenze dei propri tifosi.
Perchè non fate un’azionariato popolare Buddaci che non siete altro! Nessuno vuole questa squadra? Bene! Comiciate voi a raccogliere i fondi per fare una Società Vera! La verità è che non ne siete capaci! Avete solo la bocca! Sciotto almeno vi mantiene in serie C e voi invece che fate? Dove pensate di andare con i vostri comunicati? In casa NO in trasferta SI’.
Forse in molti non ricordano o fanno finta di ricordare quando negli ultimi anni d’oro del calcio la società era di proprietà di una delle famiglie più benestanti anche a livello industriale e in un colpo solo finì tutto. E quella figura ai tempi acclamata dai tifosi oggi strizza l’occhio ad altri sport come la pallavolo