La stagione 2020 è ufficialmente aperta. Con un grande segno di speranza... Il Comune jonico è l’unica new entry in Sicilia nell’elenco delle Bandiere Blu 2020
IL SERVIZIO VIDEO (di Carmelo Caspanello) Alì Terme ha issato la bandiera blu. La stagione 2020 è ufficialmente aperta. Con un grande segno di speranza in un momento molto complesso, qual è quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid 19. Si guarda avanti. Con ottimismo. A tagliare il nastro sono stati due bambini. Con loro il sindaco, Carlo Giaquinta, gli assessori Todaro, Melato, Di Blasi e Silvestro. Consiglieri di maggioranza e minoranza. Ed anche il deputato regionale Danilo Lo Giudice, sindaco di S. Teresa di Riva, paese che ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il riconoscimento della Fee (Foundation for Environmental Education, con sede in Danimarca).
A fare sventolare il vessillo ci ha pensato il presidente del Consiglio, Giuseppe Triolo. Tanta gente ha voluto essere presente all’evento. Motivo di orgoglio per l’intera comunità aliese. E non solo. Ad Alì Terme è grande festa. Il Comune jonico è l’unica new entry in Sicilia nell’elenco delle Bandiere Blu 2020. Per l’Amministrazione del sindaco Carlo Giaquinta si tratta di una grande soddisfazione e del riconoscimento degli sforzi effettuati sin dal suo insediamento, avvenuto nel giugno del 2018. Lo scorso anno la candidatura di Alì Terme venne bocciata. Ma gli amministratori non si sono persi d’animo e hanno continuato a migliorare i servizi offerti dal centro termale sotto il profilo dell’ospitalità e della balneazione, fino a riuscire a centrare l’importante obiettivo.
“Ci abbiamo creduto da sempre – ha dichiarato il primo cittadino – sin da quando è iniziato questo percorso. Oggi è una giornata importante per Alì Terme ma la Bandiera Blu è un punto di partenza non di arrivo”.
Ad Alì Terme bandiere blu, a Messina snobbiamo e distruggiamo anche le docce di Capo Peloro e gli arenili li rendiamo delle discariche a cielo aperto, ma si sa…… la colpa è sempre degli altri.