La litoranea cambierà volto grazie agli Interventi a protezione del litorale in erosione e il completamento della struttura a difesa dai marosi al fine di proteggere il litorale e l’abitato
FURCI Il servizio video (di Carmelo Caspanello) – Via libera della Regione al completamento del lungomare di Furci Siculo. Il Governo guidato dal presidente Nello Musumeci ha destinato un milione e 200mila euro per interventi integrati a protezione del litorale in erosione e il completamento della struttura a difesa dai marosi al fine di proteggere la spiaggia e l’abitato.
Un’opera attesa da oltre 15 anni
Un’opera attesa da oltre 15 anni, da quando è stato realizzato l’intervento nella parte centrale della litoranea, che ha cambiato il volto al lungomare anche grazie all’ampliamento dell’area fruita dai pedoni. Particolarmente soddisfatto il sindaco, Matteo Francilia: “L’opera – evidenzia – consentirà di mettere in sicurezza il lungomare anche nelle zone periferiche nord e sud. Si tratta di interventi che garantiranno maggiore sicurezza in caso di mareggiate. E, al contempo, renderanno il lungomare ancor più gradevole”.