Il Cavallino Rampante ha destinato il ricavato dell'asta di Cavalcade 2021 al comune taorminese
TAORMINA – Borse di studio, finanziamento di attività didattiche e la creazione di un laboratorio per la scuola “Ugo Foscolo”. Tutte iniziative che saranno realizzate grazie all’asta benefica della Ferrari Cavalcade 2021, tenuta al Teatro Antico di Taormina. Ferrari, confermando il proprio impegno per l’educazione delle giovani generazioni, ha deciso di donare all’amministrazione comunale il ricavato dell’evento. Fondi che saranno impegnati in progetti formativi. Grazie alle offerte con cui la clientela internazionale del Cavallino Rampante si è aggiudicata memorabilia e esperienze esclusive, verrà finanziato l’ammodernamento dell’edificio scolastico “Ugo Foscolo” dell’Istituto Comprensivo 1. Nello stesso edificio, recuperando con nuove funzioni la vecchia casa del custode, sarà creato un laboratorio didattico, al servizio di un plesso che comprende la primaria e la secondaria di primo grado.
Saranno istituite, inoltre, delle “Borse di Studio Ferrari” per alunni delle scuole superiore, residenti nel Comune di Toamrina, oltre che per il finanziamento di attività didattiche private nel campo musicale e artistico, secondo un regolamento che sarà varato dal Comune. Ferrari non ha reso noto l’importo della donazione, ma la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 350mila euro.
L’Ad Vigna: “Accoglienza splendida in Sicilia”
La Cavalcade 2021 in Sicilia, con base a Taormina e tappe a Catania, Messina, Noto, Siracusa e Ragusa, è stato un grandissimo successo che ha permesso ad appassionati Ferrari di tutto il mondo di scoprire le bellezze della Sicilia. Si tratta di un evento annuale unico nel mondo dell’automobilismo, al quale sono invitati in via esclusiva i clienti e i collezionisti Ferrari. Per la prima volta in assoluto, in Sicilia hanno partecipato sia vetture classiche sia moderne, con oltre 90 equipaggi.
“In Sicilia ho vissuto la mia prima Cavalcade, un’esperienza indimenticabile che porterò sempre con me – ha dichiarato l’amministratore delegato Benedetto Vigna -. Sono felice che un evento così significativo e sentito dalla comunità Ferrari sia legato a una causa fondamentale, quella dell’educazione, che il Cavallino Rampante sostiene da sempre. Incoraggiare i giovani e accompagnarli nella loro formazione è il modo migliore per ricambiare la splendida accoglienza che abbiamo ricevuto in questo meraviglioso territorio”.