Appuntamento il 14 e il 17 agosto con gastronomia di qualità e i due "live" allestiti in collaborazione con la Esse Emme Esse di Maurizio Senese
La Festa nazionale dello stocco festeggia quest’anno la sua ventesima edizione. Davvero una storicizzazione niente male, per il tradizionale appuntamento estivo di Cittanova, tra gastronomia di qualità e affollatissimi live d’agosto.
Pandemia permettendo, è chiaro: lo scorso anno proprio la diffusione del Coronavirus impose uno spiacevole stop.
A Cittanova stavolta sarà “Gloria”?
Per quest’estate, i giorni designati sono il 14 e il 17 agosto, come sempre nello scenario suggestivo dell’arteria maestra cittanovese, viale Campanella. La Pro loco di Cittanova e l’azienda Stocco&Stocco di Francesco D’Agostino celebreranno …i primi vent’anni della nota manifestazione festeggiando con due “campionissimi” del pop italiano.
Il 14 agosto è in programma l’esibizione del plurivincitore di Sanremo Umberto Tozzi: Gloria, Tu, Si può dare di più, Gente di mare e altri mille i suoi successi. Il 17 a cantare sarà l’ex frontman dei Timorìa Francesco Renga: fra i suoi maggiori successi Angelo – con cui vinse a sua volta, nel 2005, il Festival sanremese –, Meravigliosa, Tracce di te.
I live saranno realizzati in sinergia con la Esse Emme Musica di Maurizio Senese e sono già in vendita i biglietti, anche sulla piattaforma automatizzata TicketOne e su Ticket Service Calabria. In entrambe le occasioni, avrà peraltro luogo l’apprezzata Sagra dello stocco.