La Fip Sicilia rilancia sui giovani, nasce "Ogni Provincia Conta"

La Fip Sicilia rilancia sui giovani, nasce “Ogni Provincia Conta”

Redazione

La Fip Sicilia rilancia sui giovani, nasce “Ogni Provincia Conta”

Tag:

martedì 05 Novembre 2024 - 10:22

Il basket siciliano per primo ha ricevuto la visita di Sodini e Datome per "Ogni Regione Conta", adesso continua su questa linea coinvolgendo i cestisti nati nel 2011-2012

Durante l’ultimo breve consiglio direttivo regionale, è stato fatto il punto sulla situazione della pallacanestro siciliana e in particolar modo è stato fatto un bilancio del progetto “Ogni Regione Conta”. Prendendo spunto dall’ottimo riscontro ottenuto nell’isola, il consiglio direttivo della Fip Sicilia ha deciso di approvare un nuovo progetto di formazione integrata. Nasce così “Ogni Provincia Conta”: saranno coinvolti i referenti tecnici provinciali, gli atleti nati nel 2011 e nel 2012, gli allenatori e i giovani allenatori, i preparatori fisici e gli arbitri. Saranno così svolte una serie di tappe che toccheranno le nove province.

“Durante “Ogni Regione Conta” – spiega la presidente Fip Sicilia, Cristina Correnti – è emerso che il territorio ha necessità di un contatto e un’attenzione che coinvolga la formazione. L’avvio di “Ogni Provincia Conta” va nella direzione di intraprendere questa via per migliorare qualitativamente le componenti. Tutte le province saranno toccate, dando maggior possibilità di condividere questi fondamentali momenti di formazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007