Tommaso Greco, Ordinario di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, presenterà il suo libro La legge della fiducia. Alle radici del diritto a Milazzo, Palazzo D’Amico, sabato 11 dicembre, ore 10.30
«È il timore il più efficace elemento di controllo che passa anche attraverso la legge e l’azione dello Stato? O la fiducia può rientrare nel recinto del diritto perché è in quello spazio che i soggetti mettono in campo la loro volontà e la loro responsabilità affidandosi l’uno alle cure dell’altro?»
A questi interrogativi darà risposta Tommaso Greco, Ordinario di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, in occasione della presentazione del libro La legge della fiducia. Alle radici del diritto (Laterza, 2021), a Milazzo, Palazzo D’Amico, sabato 11 dicembre, ore 10.30.
La presentazione
Dialogheranno con l’autore Giuseppe Giordano, Direttore del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, Università di Messina; Alessio Lo Giudice, Ordinario di Filosofia del Diritto, Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Messina; Giuseppe Russo, Dottorando in Scienze umanistiche, Università di Messina. Interverranno il biblista don Carmelo Russo e l’avvocato Elvira Sibilla.
L’evento, organizzato dal Consiglio di Biblioteca Comunale “Zi.Pe.” di Milazzo, è il primo appuntamento del ciclo “InconrIdee” con il quale s’intende offrire ai cittadini uno spazio di riflessione su temi d’interesse collettivo.
Porgeranno il saluto agli ospiti l’assessore ai Beni Culturali del Comune di Milazzo, Francesco Alesci, e il presidente del Consiglio di Biblioteca “Zi.Pe.”, Filippo Russo.