"Un onore immenso", ha commentato l'esponente del Movimento Cinquestelle
Barbara Floridia capogruppo al Senato. La sua è un’ascesa progressiva. Prima in Parlamento, da insegnante innamorata della politica, con il Movimento Cinquestelle; poi sottosegretaria all’Istruzione e candidata alle presidenziali siciliane. Infine nel listone di Conte e rieletta senatrice.
Oggi l’annuncio con tanto di dichiarazione da parte della parlamentare messinese: “Sarà un onore immenso rivestire il ruolo di capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato. Il nuovo direttivo vedrà con me Alessandra Maiorino come vicepresidente, Gabriella Di Girolamo e Luigi Nave come segretari d’aula ed Elisa Pirro come tesoriera. Ringrazio i colleghi per avermi scelta, in un momento così importante e delicato per il Paese”.
“La responsabilità dell’impegno”
Aggiunge la senatrice: “Sento forte la responsabilità dell’impegno che abbiamo di fronte: la nostra sarà un’opposizione dura ma responsabile. Dobbiamo difendere le nostre riforme e lavorare per raggiungere nuovi obiettivi anche dall’opposizione. Lotta alle disuguaglianze, giustizia sociale e ambientale saranno sempre la nostra bussola, dentro e fuori il Parlamento. Sono fiduciosa perché abbiamo una squadra di persone competenti e coraggiose, con una guida straordinaria come quella di Giuseppe Conte“.