Dopo le esposizioni delle artiste, l’argentina Alicia Masò e la senegalese Gimaka, il transatlantico di Palazzo Zanca si tinge ancora una volta di rosa con “Fragili Interni”. La mostra di Roberta Dallara è stata inaugurata ieri, lunedì 1, alla presenza degli assessori Dafne Musolino e Roberto Vincenzo Trimarchi.
L’esposizione, organizzata dall’esperto del Comune per l’arte contemporanea Alex Caminiti, propone la personale della Dallara e sarà visitabile sino ad ottobre prossimo. L’artista bolognese, diplomata in pittura all’Accademia di Belle arti della sua città natale, è specializzata in pittura parietale. Dal 1996 ha iniziato un’intensa attività pittorica ricevendo commissioni private e istituzionali. Numerose sue mostre personali e collettive sono realizzate con catalogo sia in Italia che all’estero.
Finalista in numerosi premi, nel 2010 ha vinto il concorso delle arti Lallo Giraldi. L’anno dopo si è aggiudicata invece i premi “Il talento dei Talenti” e il Festival delle Arti. Ha esposto al Museo della Beata Vergine di San Luca. Come concordato con l’Amministrazione comunale, l’artista Dallara metterà a disposizione il suo talento per la riqualificazione di alcune zone periferiche della città di Messina.