L'unità navale logistica di supporto alla Marina resterà ormeggiata alla banchina Colapesce
MESSINA – Nella mattinata di ieri è giunta nel porto di Messina la nave statunitense Medgar Evens. Si tratta di una unità navale logistica di supporto alla Marina il cui equipaggio è composto esclusivamente da personale civile. La nave di circa 210 metri di lunghezza resterà ormeggiata alla banchina Colapesce del porto per due settimane allo scopo di effettuare rifornimenti e piccole riparazioni, inoltre, il personale civile a bordo approfitterà della sosta nella città dello stretto per visitare le locali attrazioni turistiche.
Di civile ci vedo poco in questa nave enorme. Credo anche meno che sia qui solo per rifornimenti. Mi spiace che l’Ammiragliato di Messina sia stata trasferita ad Augusta. Con la chiusura di molte caserme militari l’economia della città ha perso tanto e non solo l’economia.
USNS Medgar Evers (T-AKE-13) è una nave da carico secco di classe Lewis e Clark della Marina degli Stati Uniti . Fa parte della Combat Logistics Force della Marina e la sua missione è quella di consegnare munizioni, provviste, scorte secche, cibo refrigerato, pezzi di ricambio, acqua potabile e carburante diesel e per aerei alla Marina degli Stati Uniti e alle navi alleate mentre sono in mare. La nave prende il nome dall’attivista del movimento per i diritti civili Medgar Evers , un veterano della seconda guerra mondiale che fu assassinato nel 1963.