Il leader di Sicilia Vera annuncia la candidatura nel collegio dove si rivota dopo la morte di Berlusconi
“A Monza si può vincere. La strategicità del collegio in Brianza e la nostra sfida a mani nude alle corazzate politiche”. Cateno De Luca si candida per le elezioni suppletive di Monza per il Senato, in programma entro il 29 ottobre, Elezioni dovute alla morte di Silvio Berlusconi. E il sindaco di Taormina e deputato regionale sfiderà il favorito Adriano Galliani e il radicale Marco Cappato. Il leader di Sicilia Vera e Sud chiama Nord ha dato l’annuncio in un’intervista con Monica Cappato sul “Corriere della Sera” e poi lo ha confermato sulla sua pagina Facebook.
Ecco le dichiarazioni di De Luca, impegnato nelle strategie per le Europee, con la possibile alleanza con Renzi e Calenda: “Chi è Galliani? Galliani chi? La politica è una cosa seria. Molti sottovalutano che in quel collegio il 50% degli elettori è meridionale e che dove ho giocato in prima persona, come a Messina e Taormina, ho vinto. Per natura non metto limiti alla provvidenza”.
Qualcuno lo aiuti!
I colpi di sole di questa estate di caldo record possono andar in testa e fanno brutti scherzi. Io direi arrivati a ‘sto punto perché non puntare alla presidenza degli USA, tanto anche li ci sono un sacco di italo americani che potrebbero votarlo, così con Biden abbiano la moglie con origini messinesi, con Scateno avremmo addirittura il presidente originario di Messina.
“La politica è una cosa seria” zufolo’ lo zampognaro…..
Osare per sapere se ne è valsa la pena
Ormai è indifendibile. Certi suoi programmi sono perfetti assist ai suoi avversari mentre invece dovrebbe portare a termine ciò per cui è stato eletto. Nessuno nega che potrebbe pure vincere a Monza come altrove. Ma per fare cosa?
Hanno rovinato messina e provincia, un suplente alla regione ,cose da pazzi
Che spettacolo!!
La zampogna suona ancora e tanti saluti a Taormina!
De Luca: ma mi faccia il piacere…
Tralasciando le simpatie politiche, un’eventuale vittoria sarebbe un’offesa ai taorminesi che lo hanno eletto.
@Antonio un’eventuale candidatura è un’offesa! Vittoria o sconfitta non cambia nulla
Sig Hermann, mi sa che Scateno la zampogna il piffero è il tamburello lo ha suonato a tanti politici messinesi ultimamente, magari con suo sommo dispiacere.
Fossi Papa Francesco inizierei a preoccuparmi.
Forse tanta frenesia nasce dalla umanissima paura del tempo che scorre e quindi della morte.
Lui pensa che al Nord sia Messina, ma quando vinci per fare cosa? E non lasci niente a nessuno.