Prosegue l’installazione della nuova segnaletica turistica a colori in città, lungo i percorsi pedonali individuati dall’Assessorato al Turismo, nell’ambito del progetto “Visit ME Messina”, propedeutico al rilancio turistico di Messina e del suo territorio, progettata ad hoc e in doppia lingua, ad uso esclusivo dei pedoni e non del traffico veicolare.
Una volta completata, sarà possibile per i turisti, ma anche per le scuole a scopo didattico, visitare a piedi in modo autonomo le attrazioni, i monumenti e i siti di interesse, distribuiti su sei percorsi pedonali, contraddistinti da colori ed evidenziati in una nuova cartina turistica, stampata in italiano e inglese, con relativo codice Qr, distribuita al punto informativo turistico di palazzo Weigert.
Va benissimo la segnaletica turistica ma dare una controllata anche ai segnali tradizionali non sarebbe male in questa città dove ci sono segnali pericolanti, asportati, sparati , strisce pedonali mancanti da anni
Ma vi rendete conto che state dando risalto a dei cartelli stradali ? Cartelli bilingue, WOOW!! Ora che abbiamo i cartelli cerchiamo gli operatori ecologici per mantenere i percorsi lindi e per i Turisti e per i Cittadini . Ovviamente vanno tenuti liberi anche gli angoli dei marciapiedi e le strisce pedonali…