La piscina di Villa Dante amplia le attività

La piscina di Villa Dante amplia le attività

Piero Genovese

La piscina di Villa Dante amplia le attività

Tag:

lunedì 15 Giugno 2020 - 09:10

L’ATS Piscina Villa Dante ha deciso di aumentare, infatti, il numero delle ore da dedicare ai corsi di nuoto, scuola nuoto e acquafitness,

Dopo la riapertura dello scorso 25 maggio, l’ATS Piscina Villa Dante ha aumentato il numero delle ore da dedicare ai corsi delle attività che si svolgono in acqua durante la settimana, mentre altri sono in via di definizione.

Le società sportive sottolineano inoltre, che rimangono ampi spazi per il nuoto assistito e per l’agonistica di nuoto, pallanuoto e sincronizzato, che ha per protagonisti gli atleti di Ossidiana, Calypso, Ulysse e Power Team.

L’impianto natatorio, immerso nel verde, ha ospitato, inoltre, un corso BLSD, che ha riscosso un discreto successo e, a livello nazionale, si ipotizza intanto un ritorno alle gare federali di nuoto nel mese di agosto, che potrebbe ulteriormente stimolare i muscoli e le menti dei ragazzi.

“Non c’è nulla di ufficiale dichiara il presidente dell’Ulysse Nino Fazio – vanno fatte diverse valutazioni sull’opportunità o meno di quella che è adesso soltanto un’ipotesi. Più facile riprendere prima nelle acque libere. In questa fase, successiva a tre mesi di stop forzato, è importante creare degli obiettivi nei singoli allenamenti”.

C’è tanta voglia di normalità e lo sport, in tal senso, assume un ruolo fondamentale ad ogni età. La nota più positiva è rappresentata – conclude Fazio – dal rispetto totale delle regole imposte contro il coronavirus.

Le persone hanno accettato e condiviso in modo naturale le norme introdotte in piscina, dimostrando lodevole maturità. Si è colto evidentemente a pieno il valore che la tutela della salute ha per tutti”.

Le società dell’ATS “colgono, infine, l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale, che dà loro la possibilità di fornire un prezioso servizio agli abitanti della zona centro-sud della città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007