L'idea è del consigliere del III quartiere Alessandro Geraci. Ecco perché secondo lui sarebbe utile questo servizio
«Istituire un bus navetta nelle ore mattutine che colleghi il mercato Vascone con il parcheggio “Zaera”, nei pressi della villa Dante, che conta 216 posti auto praticamente inutilizzati nonostante la spesa di 6 milioni di euro per realizzarlo. I cittadini potrebbero così lasciare l’auto nel parcheggio e prendere comodamente il bus navetta fino all’ingresso del mercato, per poi fare il percorso inverso al ritorno. Un servizio che farebbe aumentare le vendite del mercato, garantendo inoltre nuovi introiti all’Amministrazione comunale e migliorando notevolmente la caotica viabilità della zona».
È la proposta avanzata dal vicepresidente della III Municipalità Alessandro Geraci durante la seduta della II commissione di stamani sui problemi interni ed esterni all’area mercatale, a cui ha preso parte l’amministratore del comitato di gestione del Vascone.
«L’amministratore Vinci – spiega l’esponente del M5s – ha illustrato quanto fatto fino ad ora dal comitato e dai mercatali che si occupano della manutenzione ordinaria, migliorando notevolmente la vivibilità all’interno e cercando di garantire un’adeguata esperienza di acquisto ai cittadini. Permane il disagio durante i giorni di pioggia, con continui allagamenti nei box di vendita: una problematica per la quale si attende l’esecuzione del progetto per la realizzazione di una nuova copertura.
Per ciò che riguarda l’esterno del mercato, -prosegue Geraci – la nota più dolente riguarda la viabilità, dato che né le Ztl lungo la via Catania né la presenza estemporanea dei vigili urbani risultano sufficienti ad evitare il parcheggio selvaggio davanti all’ingresso del mercato, con tanti cittadini che lasciano la loro auto anche lungo la stretta via San Cosimo, in cui vige il divieto di sosta. Il risultato è un autentico “tappo viabile” nelle ore mattutine che spinge molti potenziali consumatori ad abbandonare l’idea di acquistare all’interno del mercato, da qui la mia proposta in seduta di commissione, che mi auguro l’amministrazione prenderà in considerazione».
Non c’è che dire: un’ideona…..!!! Per fare 50 metri…un bus. Ahahahah…..Non è frutto del caso che Messina sia la città (????) più assurda d’Italia