Un torneo amichevole di calcio a 5 organizzato dall'UsAcli Messina ha visto prevalere la formazione Real Juve, la finale è stata disputata al Trocadero Sport Club
MESSINA – Il Torneo Provinciale di calcio a cinque, organizzato dall’UsAcli Messina all’interno del “Progetto Tiro a rete”, ha visto trionfare la Real Juve che in finale, con un netto punteggio di 5 a 1, ha battuto l’Atletico Riviera, al terzo posto si è classificato il Plutonio Messina.
Tutto si è svolto nella maniera più amichevole possibile così come è auspicabile in occasioni di questo tipo. La premiazione è avvenuta al “Trocadero Sport Club”, alla presenza del presidente provinciale UsAcli Messina Nino Scimone, del vice presidente Carlo Giannetto, della coordinatrice del progetto Emilia Ammirato e di vari consiglieri provinciali.
Opportunità di integrazione
“Lo sport come opportunità di integrazione, crescita socio-culturale per le comunità e per il Paese. Lo sport come strumento educativo che infrange le barriere”, con questa affermazione il presidente Scimone ha voluto ringraziare i partecipanti, e tutti coloro che si sono spesi per la riuscita del progetto.
A chiusura della premiazione il vice presidente Giannetto ha dato appuntamento al Trofeo “Domenico Mazzotta”, che prenderà il via il prossimo mese di febbraio, al termine del quale l’apposita giuria assegnerà ad un dirigente sportivo siciliano il premio “Una vita per lo sport Domenico Mazzotta” edizione 2021, premio istituito nel lontano 1987 per ricordare il fondatore dell’Associazione Italiana Arbitri Messina.