Il presidente Schifani così commenta le dichiarazioni di Bonelli a Torre Faro sull'esposto. Interviene pure la sottosegretaria Siracusano
Ponte sullo Stretto: la reazione del presidente della Regione siciliana alle dichiarazioni di Bonelli e Fratoianni. In particolare, il leader verde ha annunciato integrazioni all’esposto contro la grande opera. Sottolinea Renato Schifani: “La levata di scudi della sinistra contro il ponte di Messina è l’emblema di quel fronte del ‘no’ ideologico alle grandi opere che per troppi anni ha paralizzato il Paese, impedendone la crescita e lo sviluppo. Il mio governo è determinato a mettere in campo ogni forma di iniziativa a sostegno di questa infrastruttura strategica: siamo pronti anche a costituirci parte civile nei confronti di coloro i quali si rendessero protagonisti di azioni penali temerarie per rallentare l’opera”.
Per Schifani, “la Sicilia e l’Italia non hanno più tempo da perdere”.
Siracusano: “Una sinistra oscurantista vuole condannare l’Italia all’immobilismo”
Sul tema interviene pure Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia: “In ogni parte del mondo la politica tutta – senza distinzioni di colore o schieramento – lavora per realizzare le grandi opere, per la crescita, per generale Pil, per creare posti di lavoro, per attrarre investimenti. Poi abbiamo l’Italia, dove la sinistra dice a prescindere sempre ‘no’ a tutto, a ogni possibilità di sviluppo e modernizzazione del Paese. No al Mose, no al Tav, no ai rigassificatori, no ai termovalorizzatori, no alle pale eoliche, e – da oltre 20 anni a questa parte – no al ponte sullo Stretto di Messina”.
E ancora: “Contro questa infrastruttura Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni – oggi a Messina per l’ennesimo tentativo di bloccare l’opera – hanno addirittura presentato una denuncia, e da mesi conducono una battaglia assurda sulla pelle dei siciliani e dei calabresi. Una sinistra oscurantista che vuole condannare l’Italia all’immobilismo”.
Il presidente Schifani semplicemente patetico
Scade sempre più nel ridicolo ……e lo teniamo ancora là…
I Cittadini Messinesi hanno già dato mandato ai propri avvocati di opporsi al progetto ponte sullo stretto.
L’onorevole Schifani non ci spaventa assolutamente.
Pensi piuttosto a svolgere correttamente il suo ruolo di presidente della regione Sicilia.
io, come tanti messinesi con lo sguardo rivolto al futuro ed allo sviluppo di questa città reietta, non ho mai votato le destre.
Ma con le continue pagliacciate dei nopontisti e le false e fuorvianti dicharazioni dei loro pseudo referenti politici (soprattutto se di accento settentrionale), credo che il mio voto cambierà senz’altro direzione.