Altro weekend da dimenticare per le quattro messinesi che racimolano quattro sconfitte. Per Mortellito arriva la retrocessione, la Meriense sembra condannata ai playout
Weekend amaro per la Pgs Luce Messina, che è stata superata per 5-1 in casa dalla capolista Futsal Canicattì nella 9ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. Sconfitte anche le altre squadre messinesi, con il Mortellito che retrocede aritmeticamente in C1 e la Meriense che perdendo lo scontro diretto contro il Monreale sembra destinato ai playout. La Siac Messina non riesce ancora a fare punti, ma era già retrocessa da settimane.
Pgs Luce – Canicattì 1-5
Nella partita del “PalaMili”, i biancazzurri, presentatisi con tante assenze in organico, reggono l’urto degli avversari nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-1 grazie al gol di Andrea Cucinotta (classe 2003), al quale risponde l’agrigentino Cascino su punizione dal limite. Nella ripresa, gli ospiti operano il sorpasso e poi chiudono meritatamente i conti. La compagine dello Stretto cercherà negli ultimi due impegni della regular season, contro Città di Palermo e Meriense, di assicurarsi i punti necessari per i playoff.
Mortellito – Città di Palermo 1-4
Con la partita di sabato si ufficializza la retrocessione in serie C1 del Mortellito. “Una stagione nata sotto una tranquilla organizzazione e programmazione, rilevatasi alla fine sbagliata. Ci siamo scontrati – si legge in una nota della società – con una realtà fatta di squadre ben organizzate, che conoscevano la categoria, e aver centrato allo stato attuale, con due partite che ancora mancano contro Casali del Manco e Siac Messina solo 3 successi e 3 pareggi, ne evidenzia il fallimento. Tutti siamo coinvolti e colpevoli, da chi ha iniziato ad agosto a chi finirà”.
Risultati 20ª giornata Serie B
Casali del Manco-Agriplus Acireale 6-2;
Pgs Luce Messina-Futsal Canicattì 1-5;
Mortellito-Città di Palermo 1-4;
Monreale-Meriense 15-4;
Ecosistem Lamezia-Siac Messina 6-0;
Mascalucia-Soccer Montalto 5-4.
Classifica Serie B girone H
Futsal Canicattì 49;
Città di Palermo 44;
Ecosistem Lamezia 43;
Pgs Luce Messina 35;
Casali del Manco 34;
Mascalucia 32;
Monreale, Soccer Montalto e Agriplus Acireale 25;
Meriense 21;
Mortellito 12;
Siac Messina 0.