Con Alessandra Migliorato al Museo diocesano reggino, nell'alveo del progetto "L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale"
Nell’ambito del Progetto L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale, finanziato dalla Regione Calabria (PAC 2014-2020 Azione 2 Rafforzamento del sistema museale – Annualità 2019), alle 17 di domani, venerdì 21 maggio, il Museo diocesano promuove un seminario a cura della storica dell’arte Alessandra Migliorato sul tema La scultura rinascimentale nel territorio della Diocesi di Reggio Calabria-Bova.
Alessandra Migliorato è funzionario storico dell’arte presso il Museo regionale di Messina e ha ricoperto incarichi di docente di Storia dell’arte del Rinascimento presso l’Università degli Studi di Catania e di Storia dell’arte moderna presso l’Università degli Studi di Messina. È autrice di numerose pubblicazioni, tra le quali i volumi Tra Messina e Napoli: la scultura del Cinquecento in Calabria da Giovan Battista Mazzolo a Pietro Bernini. (2000) e Una Maniera molto graziosa. Ricerche sulla scultura del Cinquecento nella Sicilia orientale e in Calabria (2010).
L’iniziativa sarà divulgata in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo diocesano.