Non rassegniamoci all'incivilltà: le foto di stamattina, 18 settembre, nel centro di Messina
Foto di Giuseppe Fontana
MESSINA – Parcheggi incivili. Le zone fotografate da Tempostretto fanno parte del centro città, tra via Felice Bisazza, via Lenzi e corso Cavour. E sono di stamattina. Ma il problema è ovunque, a Messina, e a ogni ora. Quando si parcheggia nell’angolo del marciapiede, come nella foto in evidenza, si ostacolano le persone in carrozzina e chi deve passare con i passeggini. Soprattutto si dà un colpo mortale al vivere civile.
Nella seconda fotografia, l’auto è parcheggiata sulle strisce, dopo aver fatto un’inversione a U dalla corsia preferenziale. Nel terzo caso, assistiamo a un’occupazione “militare” dei marciapiedi, rubati ai pedoni.
Lo ribadiamo: se vogliamo avviare una nuova stagione di diritti e doveri, a Messina, dobbiamo pretendere il massimo non solo dagli amministratori ma anche da noi stessi. Noi, cittadine e cittadini di questa città che deve recuperare in ogni ambito: dalla civiltà e l’educazione alle emergenze sociali ed economiche.
purtroppo i parcheggiatori folli sono da tutte le parti, e se ne strafregano dei diritti altrui
E se cerchi di passare spingendo una carrozzella per disabili , magari osi fare notare il disagio, si arrabbiano pure e dicono che queste persone debbono restare a casa. Da volontario ho lottato per 15 anni con questa mentalità. Ma la sofferenza si comprende solo se ci tocca sulla pelle, altrimenti resta un problema altrui.
La polizia, dove è? La colpa è di mancati controlli, perché pure a Milano ci sono gli indisciplinati.
PS: anziché passare con le macchine che fanno la multa con la foto, fate vedere la presenza dei vigili.
Prevenzione e non sanzione.
Altrimenti si pensa solo a punire e non prevenire.
Prima regola è liberare la strada, invitando a cambiare comportamento, e non multare ” a mucciuni”
Multe e carro attrezzi
Non ci sono alternative
Multe salate e carro attrezzi
bè basterebbe che il comune dia l’autorizzazione ai disabili di bucare i copertoni