La rete di Ceraolo nel primo tempo fissa il punteggio sull'1-0 per i padroni di casa. Il Pro Falcone ci prova generosamente, ma la Torrenovese si difende bene
TORRENOVA – La finale playoff in promozione tra Nuova Polisportiva Torrenovese e la sorpresa Pro Falcone si chiude con la vittoria di misura dei padroni di casa. La rete su punizione di Ceraolo nei primi minuti della prima frazione di gioco permettono ai rosanero di aggiudicarsi la gara del Comunale Sarino Giuliano.
La Torrenovese aveva chiuso il girone B di Promozione siciliana in seconda posizione alle spalle della neopromossa Rocca Acquedolcese. Per i calciatori allenati da Francesco Nardi adesso ci sarà la possibilità di ottenere la promozione in Eccellenza nella finalissima che si giocherà il 22 maggio contro il Casteldaccia, i palermitani hanno vinto i playoff del girone A.
Finisce invece il sogno del Pro Falcone che cedono in finale playoff per 1 a 0; ma i ragazzi di mister Bitto escono a testa altissima dopo aver dato tutto quello che avevano. Nulla da recriminare, dopo una stagione giocata ad altissimi livelli, e con il proprio pubblico che li ha seguiti in trasferta e tributato loro un affettuoso applauso a fine gara.
Torrenovese – Pro Falcone 1-0
Colpisce a freddo la Torrenovese che trova il vantaggio all’8′ con una magistrale punizione di Ceraolo che Benfatta non riesce a deviare. Pochissime sono le occasioni nel primo tempo, il Pro Falcone non riesce a trovare la porta e ci prova solo da fuori.
Nella ripresa la musica non cambia, c’è molto agonismo tra le due squadre ma pochi gli spazi. Girandola di cambi che portano il Pro Falcone a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pari, la Torrenovese però si chiude a riccio e le occasioni, prima di Adamo e poi di Di Salvo, non trovano la porta per il muro della difesa.