Ripercorriamo per immagini alcuni momenti della manifestazione di ieri
Foto di Silvia De Domenico
MESSINA – La Vara 2024. Una festa di popolo. Una manifestazione che per un giorno, nella super classista Messina, abbatte barriere sociali e vede correre insieme, come in un unico corpo, un’intera città. È stato detto più volte: magari ci fosse questo senso d’appartenenza, nel segno dello spirito civico e del legame sociale, negli altri 364 giorni.
Intanto godiamoci queste immagini che esaltano elementi spettacolari di una Messina che deve rivitalizzarsi a tutti i livelli.
Con tutto il rispetto per la vergine Maria… ma tutte quelle autobotti mentre la gente (soprattutto bambini, anziani e disabili) non può nemmeno lavarsi, messe a disposizione per bagnare i piedi… fa semplicemente schifo! Altre parole non servono… Vergogna…
Trovo ipocrita questo “senso di appartenenza” di alcuni messinesi ad “uso e costume” di feste,tradizioni,e quant’ altro c è
da esibire su telefonini,e social perché è puro esibizionismo di certuni…….dice benissimo il Direttore , magari ci fosse nei restanti 364 giorni…..un giorno santi,il resto diavoli………aggiungo che visto tra le corde ,gente che non meritava assolutamente di stare lì,in quanto ex pregiudicati…..è pur vero che siamo tutti peccatori, e chi è senza peccato scagli la prima pietra ,ma onestamente devo necessariamente” scagliarmi “io ,visto che tra questi che urlavano W Maria, fuori dalle corde ,nella vita di tutti i giorni ,bestemmiano tutti i Santi ,compresa la stessa invocata😱……ecco perché ribadisco , quanta ipocrisia di certi messinesi ad una appartenenza , ,che risulta poi non essere veramente tale!!