"L'acqua cerca l'Amam". Torna l'avviso per segnalare pozzi, sorgenti e falde d'acqua

“L’acqua cerca l’Amam”. Torna l’avviso per segnalare pozzi, sorgenti e falde d’acqua

Redazione

“L’acqua cerca l’Amam”. Torna l’avviso per segnalare pozzi, sorgenti e falde d’acqua

martedì 19 Marzo 2024 - 13:20

Ecco come fare

Torna in auge “L’Acqua cerca l’Amam”, il progetto lanciato nel 2019 dall’Azienda, in cui si sostanzia la partecipazione dei cittadini nella ricerca di nuove fonti di approvvigionamento, per incrementare la quantità di risorsa idrica a disposizione dell’intera collettività, passo essenziale del più vasto progetto di dare acqua 24 ore al giorno a tutti gli utenti.

Per questo, nel rispetto degli obiettivi prioritari definiti nel Piano Triennale 2024-26, Amam ripropone la Manifestazione d’interesse aperta a tutti, senza scadenza, per segnalare l’esistenza di pozzi, sorgenti e/o falde di acqua da sfruttare come risorsa idropotabile al servizio della rete idrica.

Partecipare è semplicissimo. Ciascun cittadino che sia a conoscenza dell’esistenza di un pozzo, di una vena d’acqua nel proprio terreno o in un terreno localizzato potrà darne comunicazione alla casella di posta elettronica progetto.pozzi@amam.it dedicata al progetto, indicando innanzitutto:
✓ LUOGO in cui è situato (ivi comprese le caratteristiche: es. campagna, montagna, terreno
impervio, etc.);
✓ TIPOLOGIA di vena acquifera;
✓ TITOLARITA’ ovvero, se sia o meno PROPRIETARIO o con altro titolo di disponibilità;
✓ RECAPITO TELEFONICO per il contatto da parte di un tecnico di Amam, ed ogni altra notizia utile a giudizio di chi segnala (eventuali analisi già condotte sulla potabilità, da quanto tempo esiste, la portata, piante e cartografie, estremi di provvedimenti autorizzativi, etc.).

Ricevute le segnalazioni, Amam si attiverà con i propri tecnici che, a seguito di sopralluogo e approfondimenti, valuteranno la reale consistenza e l’effettiva utilizzabilità della risorsa idrica ovvero il percorso per la messa a disposizione al servizio della rete idrica cittadina. Per questo, Amam chiede a tutti i cittadini di rispondere comunque all’appello, segnalando ogni ipotesi di potenziale pertinenza con quanto il Progetto prevede.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007