Il Messina affronterà il Marina di Ragusa, nel match valido per la 22^ giornata del girone I di Serie D. Reduci dal successo interno sul San Tommaso e dal pari di Castrovillari, dove avrebbero meritato anche qualcosa in più, i giallorossi scenderanno in campo con il solo obiettivo di conquistare l’intera posta in palio per allungare la serie positiva e, soprattutto, tentare di avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off.
Sono 20 i calciatori convocati da mister Karel Zeman dopo l’ultimo allenamento settimanale: ancora indisponibili i difensori Francesco Barbera, sulla via del recupero e si è allenato in gruppo, Manuel Puglisi, il centrocampista Dejan Danza, gli attaccanti Francesco Orlando, Carmelo Famà ed Eugenio Licciardello. Non sarà del match neanche l’esterno Francesco Saverino, squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Dopo la sfida in terra calabrese, il Messina si troverà di fronte un’altra formazione in lotta per la salvezza. Il Marina di Ragusa, infatti, ha raccolto 20 punti e, in tredicesima posizione, apre la zona play-out. Nella gara di andata i giallorossi si imposero in trasferta 1-0 con un gol di Ott Vale.
Al “Franco Scoglio” calcio di inizio alle ore 14.30: sarà Alessio Schiavon della sezione di Treviso a dirigere la gara, con i due assistenti della sezione di Paola, Stefania Genoveffa Signorelli e Fabrizio Cozza.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi.
DIFENSORI: Francesco Bruno, Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Samuele Emiliano, Alessandro Fragapane, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo.
CENTROCAMPISTI: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro.
ATTACCANTI: Pietro Arcidiacono, Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.