I Carabinieri hanno arrestato due messinesi sorpresi a rubare in una villa liberty in via Nazionale a Pace del Mela. I due avevano già portato via mobili, monete e stampe risalenti all'800.
I Carabinieri hanno arrestato due messinesi a Fondachello Valdina sorpresi a rubare mobili e suppellettili varie risalenti all’800, da una villa in stile liberty di via Nazionale. Si tratta di Natale Cardile 52 anni e Emanuele Cantali Rappato, 22 anni entrambi con precedenti. A fare scattare l’intervento dei Carabinieri è stata una telefonata al 112 che segnalava un furto in abitazione.
I Carabinieri, giunti sul posto, notavano all’interno dell’abitazione due persone che avevano accatastato in diversi punti della villa mobili e varie suppellettili, tutti risalenti all’800.
Alla vista dei Carabinieri Cardile e Cantali Rappato hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati. I due si apprestavano a caricare su un’auto mobili, testi, monete in argento ed alcune stampe a carattere religioso. La refurtiva recuperata è stata restituita al proprietario.