La Polizia Ferroviaria ha arrestato un rumeno che si era impossessato di circa 400 chili di rame. Il prezioso materiale era stato trafugato in un'officina di Trenitalia in via Oreto.
Ormai i furti di rame non si contano più. Negli ultimi giorni Polizia e Carabinieri hanno arrestato diverse persone sorprese a rubare il cosiddetto oro rosso. L’ultimo caso è avvenuto ieri. La Polizia ha arrestato il rumeno Ion Serban, 35 anni con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Durante un controllo nell’officina di manutenzione delle carrozze ferroviarie Trenitalia in via Oreto, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno sorpreso Serban mentre tentava di rubare cavi in rame insieme con un complice riuscito a scappare.
Lo straniero indossava ancora un paio di guanti isolanti in tela gommata ed aveva nella tasca dei pantaloni il taglierino utilizzato per sguainare i cavi elettrici ed estrarre il materiale.
I due rumeni si erano già impossessati di circa 400 chili di rame e provocato danni per alcune decine di migliaia di euro.