"L'aeroporto di Reggio non è per Messina"

“L’aeroporto di Reggio non è per Messina”

Segnalazione WhatsApp

“L’aeroporto di Reggio non è per Messina”

sabato 30 Novembre 2024 - 12:25

Un'altra segnalazione che evidenzia il mancato coordinamento di orari tra i servizi di collegamento tra l'aeroporto di Reggio Calabria e Messina

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Sto guardando alcuni voli da Londra a Reggio. Vi è un aereo che atterra alle 23 ma l’ultima navetta è alle 23. Inoltre, l’ultimo aliscafo è alle 23:20 . Chiaramente, tra atterraggio, controllo passaporti e prendere i bagagli è impossibile uscire dall aeroporto non prima delle 23:20/30. Quindi da qui la constatazione: l’aeroporto di Reggio non è per Messina. Una precisazione: la mia è una segnalazione, niente di politico collegato con gli articoli del progetto aeroporto Pace del Mela. Invio un paio di screenshot che chiariscono meglio gli orari”.

Ancora una segnalazione che evidenzia il mancato coordinamento di orari tra i servizi di collegamento dell'aeroporto di Reggio Calabria con Messina

Aggiunge il cittadino: “Riconosco che forse la navetta delle 23 è sincronizzata con l’ultimo aliscafo, pur essendo tiratissima con i tempi. Sempre può esserci qualche ritardo della navetta, ma forse l’aliscafo aspetta? Ma in ogni caso, atterrando l’aereo alle 23, non vi è alcun modo di prendere la navetta delle 23. E peggio di tutto non c’è modo di arrivare a Messina se non tramite Villa San Giovanni. Ma anche lì si apre una nuova odissea. Come arrivare alla stazione dei treni per Villa? Ci sono treni a quell’ora? Ci sono bus? Grazie mille per il supporto e per la possibilita che mi date di dar voce a questi disagi”.

10 commenti

  1. Concordo pienamente col cittadino Siciliano, ma evidentemente questa è una regola stupida e insensata di coloro che stabiliscono gli orari perché al sottoscritto capita puntualmente la stessa cosa al contrario, arrivare a Messina da Reggio con aliscafo e perdere la coincidenza per le isole per soli 5/10 minuti. Inspiegabile.
    Non ce la possiamo fare…

    12
    0
  2. E’ vero ! Ho lo stesso problema anch’io. Arrivare a Messina dopo le 23.00 è impossibile. Anche da Catania Aeroporto l’ultimo autobus parte alla 23.10. Al momento l’unica possibilità da Reggio è la navetta Star Bus a prenotazione ma costa 20 euro. Un aliscafo con partenza qualche minuto prima di mezzanotte sarebbe la soluzione x molti. Speriamo che chi di competenza legga questi commenti.

    8
    0
  3. Tecnicamente la Provincia regionale di Messina mise dei fondi per l’aeroporto dello Stretto… ma alla fine la città peloritana è carente di ogni forma politica di buon senso.

    5
    0
  4. Aggiungo che il messinese è bravo a sognare, fra ponti, aeroporti mastodontici e super multinazionali che confezionano miti…

    4
    0
  5. Purtroppo per noi messinesi la vedo dura. Il mio primo volo è atterrato a Catania nel 1978 e quel giorno fu il primo dopo un nubifragio che investì la zona di Fontanarossa (Alitalia ovviamente) di giorno arrivare a Messina fu un’odissea. Non è cambiato nulla. Sono un fermo sostenitore dell’aeroporto del Mela. I catanesi si sono sempre opposti. Prima i cavi ENEL sullo Stretto, poi la raffineria. L’aeroporto di Catania è stato costruito senza badare alle problematiche pluviometriche, infatti si allaga sempre tutta la zona, come nel 1978, ma a Messina ci sono troppi problemi, perderebbero 1.500.000 presenze. Se vi pare poco. Io viaggio su Torino, Bergamo e Bologna almeno una volta al mese avendo lì i miei figli. Non vado avanti

    7
    0
  6. Lilluzzo da Reading 1 Dicembre 2024 13:11

    Sono anche io nella stessa situazione.
    E’ molto triste perche ci levano la possibilita di raggiungere le nostre famiglie e la nostra terra in maniera agevole.
    Spero che questo articolo sia visto e considerato da qualcuno, se no saranno le solite lamentele che se li porta via il vento…

    4
    0
  7. Sono messinese e abito in Polonia , Ryanair ha iniziato da poco un volo da Katowice (Polonia) a Reggio Cal. e mi sarebbe sarebbe stato conveniente anziché scendere a Catania, però ho controllato nelle coincidenze con Reggio porto e con la autobus e aliscafo e non ci siamo. Entrambi partono quando arriva l’aereo Peccato, Non restava altro che prendere il taxi al costo di€ 50. Al solito manca organizzazione. Chissà se sarà possibile come una volta avere un autobus che dall’aeroporto arriva a piazza Duomo.

    7
    0
  8. Sono anni che abbiamo questi problemi e a nessuno importa. Noi messinesi siamo costretti ad andare a Catania per prendere un aereo. Farebbero bene a chiuderlo. A noi siciliani, quell’ aeroporto di Reggio, non serve.

    3
    0
  9. c’e’ una navetta privata che collega tutti i coli da e per messina

    3
    1
  10. Per Francesco, si è vero 18 o 20 euro a tratta per persona, insomma cerco di risparmiare sul costo dell’aereo, scelgo periodi meno affollati prenoto sei mesi prima ed alle volte perdo il biglietto per non essere potuto partire. Allora vado a Catania. chiudere reggio calabria e non chiamatelo aeroporto di reggio e messina. Tutti dicono è a 10 km da Messina peccato che c’è il mare in mezzo. Se lo dico alla Santanchè l’aeroporto del Mela lo fa come quello sulle dolomiti. Basta

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007