Pallavolo femminile, serie B1
S. TERESA DI RIVA – L’Amando Volley S. Teresa, neo promossa in B1 femminile, riparte dal tecnico Antonio Jimenez (ex S. Teresa volley e alla guida della squadra santateresina nella scalata in A2 tre anni addietro, titolo che poi venne rinunciato) e dall’opposta Benny Bertiglia. Quest’ultima punto cardine della squadra che lo scorso anno ha conquistato la promozione in terza serie nazionale.
L’atleta di Casal Monferrato è stata espressamente indicata e fortemente voluta dal nuovo allenatore Antonio Jimenez, che già l’aveva allenata a Santa Teresa in B1 nella stagione 2016-17.
La forte opposta, vestirà la maglia bianco-azzurra per il terzo anno consecutivo, dimostrando ormai un grosso attaccamento al progetto della squadra santa teresina. In questi anni non sono mancate le proposte a Bertiglia, anche allettanti da un punto di vista professionale ed economico, ma le va dato atto che lei ha sempre dato la priorità a questi colori, e di questo le va sicuramente dato ampio merito da parte di tutte Le componenti del mondo Amando.
“Dopo aver raggiunto l’obiettivo della B1 c- commenta Bertiglia – sono felicissima di restare qui a Santa Teresa, dove ormai mi sento a casa. Gli anni e i campionati passano, ma la voglia di indossare i colori dell’Amando è sempre tanta. Metterò come sempre cuore e massimo impegno nel prossimo campionato, felicissima di far parte ancora di questa grande famiglia”.
Nelle scorse settimane la società dell’Amando aveva reso noto l’ingaggio del tecnico Jimenez. Una notizia di fatto solo ufficializzata considerato che era nota ai più da tempo.
Nato a Santa Cruz di Tenerife, dopo aver raggiunto da giocatore grandi traguardi tanto da vestire la maglia della nazionale Spagnola, è approdato in Italia da tecnico nel 1999 al Serramanna in serie B1 femminile.
In questi 20 anni nel nostro paese. Jimenez ha collezionato eccellenti risultati, operando quasi ed esclusivamente a livello di volley in rosa. Spiccano le 2 promozioni in serie A2 con Pontecagnano 2008-2009 e Santa Teresa 2016-2017 con finale di coppa Italia. Tante le stagioni in serie B1, che lo disegnano come uno dei veterani assoluti soprattutto del girone I.
Qualche altra riconferma per quanto concerne le giocatrici è data per scontata. Altrettanto scontato l’arrivo di nuove atlete.