Stasera concerto nella chiesa Maria Regina degli Apostoli a Messina per il bando Periferie
“L’anno che verrà nel segno di Dalla. Nell’ambito del bando Periferie promosso dal Comune di Messina e dal ministero della Cultura, il Coro Lirico Siciliano insieme a D’aRteventi organizzano alle ore 20.30, il concerto ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, nella terza Circoscrizione, nella chiesa Maria Regina degli Apostoli, Gescal.
Il concerto “L’anno che verrà” è un tributo a Lucio Dalla con il Coro lirico siciliano e Pierdavide Carone, che ha collaborato con lo stesso artista.
Ecco la presentazione dell’iniziativa: “Un viaggio nell’universo poetico e musicale di Lucio Dalla. Una serata di magia ed emozioni per aspettare insieme il Natale. Da Anna e Marco a Caruso, da Piazza Grande a L’anno che verrà: Pierdavide Carone darà voce ai successi di Lucio Dalla che sono diventati la colonna sonora di tutti noi e si sono impressi nella storia della canzone. Una maratona musicale insieme all’ente lirico siciliano e all’ensemble orchestrale in residence, con la direzione di Francesco Costa e le composizioni inedite di Corrado Neri”.
“Un abbraccio corale per la III circoscrizione della Città di Messina, nella suggestiva cornice della parrocchia Maria Regina degli Apostoli, Gescal. L’evento nasce dalla collaborazione tra Coro Lirico Siciliano e D’aRteventi ed è promosso dal Comune di Messina e ministero della Cultura”, si legge ancora nella presentazione.