La deputata pentastellata sii rivolge al sindaco di Messina chiedendo di estendere ztl e parcheggi gratis oltre il 7 gennaio. Ecco perché
«Invito il sindaco ad estendere la gratuità della sosta Ztl a tutto il mese di gennaio. Si trovi l’intesa con la società di trasporto pubblico Atm e si provveda». A chiedere al sindaco De Luca di prorogare parcheggi e sosta gratuita a Messina oltre la data del 7 gennaio è la deputata del M5S Angela Raffa.
Di fronte all’ormai quasi certa terza ondata di contagi e alla luce delle mancanze dell’Asp denunciate dallo stesso sindaco De Luca, la deputata chiede di prolungare questa esenzione dal pagamento dei parcheggi in vista dell’inizio dei saldi fissato per il 7 gennaio.
«Dobbiamo permettere ai cittadini di arrivare quanto più vicino al luogo di destinazione, evitare spostamenti e contatti inutili (come il doversi recare in un negozio per acquistare il tagliando del parcheggio) e favorire l’uso del mezzo privato per evitare affollamenti nei mezzi pubblici. Un pò a rilento, ma anche nella nostra regione è partita la campagna di vaccinazione. Tra qualche mese ne coglieremo i benefici. Nel frattempo è nostro dovere mettere in campo ogni misura che sappiamo essere efficace per ridurre il numero dei contagi».
Buonasera mi associo da quando non si pagano i parcheggi chi ha pagato gli abbonamenti ha il disagio di non trovare neanche il parcheggio quando rientra a casa e poi tutte quelle macchine negli angoli sopra i marciapiedi,in doppia fila non si vive più.