Secondo in Sicilia, nella classifica del Fondo per l'ambiente italiano, il vecchio convento di Messina è sostenuto dal comitato "Amici di Antonello"
MESSINA – “Con il luoghi del cuore siamo a 11804 adesioni, al 17esimo posto. Secondi in Sicilia”. Un gruppo di cittadini messinesi sostiene il convento di S. Maria di Gesù Superiore come “luogo dei cuore Fai”. E invita al voto sul sito del Fondo per l’ambiente italiano. Si vota fino al mese di aprile.
“Un convento di Messina luogo del cuore Fai, vogliamo vincere” VIDEO
Santa Maria di Gesù Superiore luogo del cuore Fai da votare
Giuseppe Previti, coordinatore del comitato Amici di Antonello, sottolinea: “Noi da 13 anni ci occupiamo di questo sito. Prima era un luogo pieno di rifiuti. Non è la prima volta che lo candidiamo, ma questa volta vogliamo vincere. Abbiamo coinvolto parecchi istituti scolastici di Messina che ci stanno in qualche modo aiutando. La storia di questo sito è una storia millenaria. La proprietà è della parrocchia di Santa Maria di Gesù superiore di Messina e risale al 1166. Questo è il primo convento dei frati carmelitani che nasce in Europa e il primo convento dei frati minori osservanti che nasce in Sicilia. L’ultima scoperta che abbiamo fatto è stata che il padre di Sant’Annibale Maria di Francia, monsignor Franco, ha chiesto di essere sepolto anche lui in questo luogo nel 1852”.
