Progettista del Centro direzionale del Ponte sullo Stretto, ieri è stato al centro di un incontro a Taormina
MESSINA- Un maestro internazionale dell’architettura contemporanea a Palazzo Zanca. Daniel Libeskind ha visitato il Comune di Messina e ha incontrato il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello e il direttore generale Salvo Puccio.
Durante la visita Libeskind, creatore del Museo ebraico di Berlino e del progetto del World Trade Center di New York, nonché progettista del Centro direzionale del Ponte sullo Stretto, era accompagnato da diversi componenti dell’Ordine degli architetti. In particolare, il presidente dell’Ordine Giuseppe Falzea e la vicepresidente Clara Stella Vicari Aversa.
“Possibile un contributo di Libeskind alla riqualificazione urbana di Messina”
Libeskind, accompagnato dalla moglie, componente del suo team di professionisti, da ieri sino a domani è ospite a Taormina del Thinking Green, il “salotto dell’economia sostenibile”. Nel corso della visita a palazzo Zanca, ha spiegato il sindaco Basile, “si è discusso del possibile contributo che una figura così importante dell’architettura mondiale potrebbe offrire alla riqualificazione urbana della nostra città, anche in vista delle dinamiche che potrebbero innescarsi con la realizzazione del ponte sullo Stretto. Si è subito registrata una perfetta intesa tra l’amministrazione comunale e l’architetto con il reciproco impegno a rivedersi in prossime occasioni”.
Magnifico, uno dei migliori architetti nel panorama mondiale.