Grazie a un'intesa tra il Teatro Vittorio Emanuele e il corpo della Regione Siciliana si punta a valorizzare il verde pubblico
MESSINA – Via Laudamo, la strada limitrofa al Teatro Vittorio Emanuele, cambia volto. Grazie a un’intesa di collaborazione istituzionale tra l’E.A.R. Teatro di Messina e il corpo forestale della Regione Siciliana, è stato effettuato il primo intervento sul verde dell’area pedonale che collega Via Garibaldi e Corso Cavour.
Sono state collocate le prime 8 fioriere con all’interno essenze arboree autoctone, tuie e corbezzoli, alla presenza del commissario straordinario Orazio Miloro, del capo del corpo forestale Giovanni Cavallaro, e dell’architetto Gustavo Lampi. L’obiettivo è appunto quello di valorizzare il verde pubblico nell’area pedonale, che il Teatro vuole destinare a iniziative culturali all’aperto. Sono state rimosse e smaltite le fioriere preesistenti, vetuste e ritenute non idonee. Altri interventi sono previsti anche nel piazzale antistante il Vittorio Emanuele.
Avviso importante, le piante dovranno essere innaffiate.
Senza acqua APPASSISCONO
Chi dovrà provvedere alla cura e alla pulizia delle piante???