Il rinnovo è avvenuto a seguito della decisione di modificare l’articolo dello Statuto che si riferisce alla composizione del direttivo che ora prevede che i giovani, al di sotto di 35 anni, debbono rappresentare la maggioranza assoluta
L’assemblea straordinaria dell’Associazione Umanesimo e Solidarietà, a conclusione di un lungo dibattito interno, ha deciso di affidare la continuità della propria esperienza, nel mondo del volontariato e del no profit, ai giovani, procedendo alle conseguenti modifiche statutarie.
Pertanto, alla unanimità, è stato deciso di modificare l’articolo dello Statuto che si riferisce alla composizione del direttivo che ora prevede che i giovani, al di sotto di 35 anni, debbono rappresentare la maggioranza assoluta.
Per dare immediata attuazione a quanto deciso si è proceduto al rinnovo delle cariche statutarie. Costituito il seggio elettorale, composto da Eleonora Zahami, presidente e da Giovanna Venuti e Luigina Previtera, per acclamazione è stato confermato presidente Giuseppe Pracanica, mentre sono stati chiamati a far parte del direttivo Federica Basile, Carmelo Biondo, Anna Cafeo, Valeria Giordano, Angela Rizzo e Caterina Signorino. Il Collegio dei revisori risulta composto da Giuseppe Ardizzone, presidente, e come membri effettivi Ugo Giummi ed Armando Russo e membri supplenti Rosaria D’Angelo ed Ignazio Emilio Santoro.