Saranno 10 giorni dedicati all'arte, quelli proposti nell'ambito della kermesse "Ikegai" che si terrà a Merì con la presenza del maestro Bavastrelli
MERI’ – Merì torna a proporre appuntamenti dedicati all’arte e lo fa con la presenza di un’artista d’eccellenza, il maestro Bavastrelli che sarà presente alla kermesse “Ikegai – Arte, la ragione di vivere“.
Oltre 30 pittori esporranno presso il museo Antiquarium di Merì, dal 16 al 25 luglio mentre il maestro Bavastrelli darà sfoggio della propria tecnica incentrata sull’Action Painting nella prima delle giornate dedicate all’evento.
A curare la manifestazione, voluta dal sindaco Bonansinga e dall’assessore ai beni culturali Arcoraci, saranno Olga Marciano e di Giuseppe Gorga già curatrici della biennale di Salerno.
Le dieci giornate dedicate all’arte si svolgeranno dalle 18.00 alle 23.00 e proporrà un vero e proprio percorso alla scoperta delle diverse tecniche pittoriche: tra quelle più rilevani, le tecniche basate sull’utilizzo del fuoco di Alberto Burri e la tecnica del dripping che fa ampio uso delle colate di colore.