Nel fine settimana appena concluso si sono svolte le qualificazioni per il Campionato Italiano Esordienti di Judo che si svolgerà ad Ostia.
Per la società Judo Franco Costa hanno partecipato gli atleti Caronella Emanuele kg. 55 – Lamancusa Federico Kg. 50 e Di Cola Emanuele Kg. 46 . L’Atleta Caronella Emanuele dopo 3 incontri spettacolari vinti tutti per Ippon e prima dello scadere del tempo, si aggiudica il gradino più alto nella Categoria -55 kg conquistandosi così il pass per le finali di Roma.
Per L’atleta Lamancusa Federico Kg -50 arriva un quinto posto che non basta per accedere alle finali , ma la sua prestazione è stata oltre le aspettative dei tecnici , infine nella categoria – 46 kg Arriva il bronzo per la società dall’atleta Di Cola Emanuele che disputando 3 incontri di cui 2 vinti si ferma al terzo gradino del podio , ma non basta per qualificarsi alle finali nazionali.
Si chiude così per la judo Franco costa con 1 oro ed 1 bronzo la giornata di qualificazione con la conquista di un pass per il campionato italiano con l’atleta Caronella Emanuele. Un successo arrivato grazie anche al lavoro svolto dallo staff tecnico Scimone Costa Juszczak.