Accolte le richieste della III circoscrizione
MESSINA – Da lunedì scorso il via ai lavori e i conseguenti ovvi disagi. La III circoscrizione aveva chiesto alcuni correttivi per contenerli, ieri si è raggiunta un’intesa nel corso di un incontro a Palazzo Zanca.
L’ordinanza di viabilità che prevede la chiusura della via Comunale Bisconte/via Direzione Artiglieria, la strada arginale al torrente, sarà integrata.
La novità più importante, così come richiesto dal quartiere, è che la via Polveriera, che collega Bisconte e Camaro, sarà a doppio senso, o meglio a senso unico alternato regolato da due semafori nel tratto centrale, dove ci sarà divieto di sosta. Questo consentirà di evitare un lungo giro tramite la via Militare, che collega Bisconte con Gravitelli.
Inoltre, per i residenti della parte bassa di via Polveriera, verrà destinata a parcheggio l’area esterna della scuola La Pira. Infine altre due piccole novità: divieto di transito per autocarri in via Polveriera e divieto di sosta su ambo i lati del controviale Camaro, per un tratto di 30 metri, al fine di agevolare l’immissione dei mezzi e spostare i cassonetti.
Le limitazioni viarie saranno in vigore per tutto l’anno e, in parte, anche per i primi mesi del prossimo. Poi il torrente Bisconte e tutta l’area intorno dovrebbe avere un altro volto.